MERCATINO DEL GUSTO 2018 - MAGLIE

A cura di Tony Augello

39948920_2226524290732242_533677453491568640_o.jpg

A venti giorni dalla chiusura della XIX edizione del Mercatino del Gusto, sono estremamente interessanti i dati che emergono da un'indagine di Puglia Promozione commissionata a Tim.

Dai dati dei cellulari risulta inequivocabile come già l'anno scorso il flusso di entrate a Maglie abbia un'impennata nei giorni del Mercatino e il flusso di uscita al termine della manifestazione coinvolga ben altri cinque comuni limitrofi che si animano durante i primi giorni d'agosto.

Michele Bruno, presidente di Puglia Expò ed ideatore dell'evento insieme a Giacomo Mojoli, svela gli ingredienti di questo miracolo pugliese che si compie ogni anno, da quasi vent'anni.

"Competenza, esperienza, credibilità, una rete di professionisti eccellenti, la reputazione del brand Puglia di cui il Mercatino si fa straordinario interprete, unite ad una grande passione, sono le note che danno forma a questa armonia di accoglienza e convivialità che è il Mercatino del Gusto, che è la Puglia che ci piace.
Gli stessi espositori sono orgogliosi di partecipare non solo per motivi economici contingenti ai cinque giorni ma perchè il MdG è sempre stato una vetrina del buono gusto, la festa più bella a cui non bisogna mancare"

"Non solo - aggiunge Salvatore Santese, presidente del MDG - anche le istituzioni, Comune e Regione Puglia, in prima fila l'assessore Capone, hanno da sempre creduto e sostenuto l'iniziativa". 

Come questa armonia ci accompagnerà alla XX edizione ce lo spiega il co-ideatore del Mercatino, Giacomo Mojoli.

"Il MdG è ormai un incubatore di idee e di progetti che si rivolgono al futuro. Con la professionalità di tanti qualificati operatori abbiamo costruito una Community variegata e multidisciplinare: un patrimonio per tutta la Puglia e non solo. La XX edizione del MdG può diventare un modello per una nuova e contemporanea idea di turismo, fatta di cultura e musica, progettualità, bellezza, talento, dinamismo e reputazione".

Che dire di più? Ci rivediamo a Maglie dal 1 al 5 agosto 2019.