MO' LA PUGLIA APPRODA PURE A BRERA

Puglia-Milano sempre più vicine: inaugurato Mercoledì 6 Luglio nel cuore di Brera “Mò Puglia Bistrot”, innovativo punto di riferimento per una pausa pranzo dal tipico gusto Pugliese.

L’idea di Pierangelo Argentieri e dei suoi soci è non solo quella di esportare, ancora una volta, la cultura culinaria pugliese ma soprattutto di offrire un punto di riferimento, oltre che per i pugliesi, e ricordiamo che Milano vanta una comunità molto numerosa, anche per tutti i milanesi e non che vogliano incontrare o proseguire l’esperienza culinaria fatta direttamente in Puglia.

Prodotti eccellenti, esperienza ed enogastronomia tipica sono le peculiarità che contraddistinguono il servizio nel bistrot, proponendo in modo esclusivo, con maggiore riferimento all’agricoltura, i prodotti di qualità che hanno elevato la Puglia all’eccellenza. Uno staff giovane e dinamico, costituito da ragazzi pugliesi prevalentemente under 30, che credono in questa mission e nell’arte dell’accoglienza, pronti ad esaudire chi ha voglia di scoprire il “gusto Puglia” fuori sede. Francesco Lucati, 28enne chef ai fornelli, Maristella Devicienti, 32enne mesagnese, artista di nascita, pasticcera per scelta e Francesco De Virgilis a dirigere la sala con la grande simpatia che da sempre lo contraddistingue.

Chi entra respira fin da subito il clima Pugliese, a cominciare dai piatti e bicchieri, tipici del fiorente artigianato locale, dall’inconfondibile design in ceramica, con l’emblematico fiore a sei cerchi a cui lo stesso logo di Mò si ispira.

Onorato anche della visita del fondatore della “Nuova cucina italiana” Gualtiero Marchesi, l’intraprendente Direttore Pierangelo riceve da subito numerosi complimenti per aver interpretato e soddisfatto appieno la voglia di pugliesità a Milano, ritrovandosi in un luogo ma soprattutto in un Brand.

non resta che andare a degustare le prelibatezze pugliesi dispensate in via Postaccio a Brera, aperto dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22

A cura d Michele Bruno e Annarita Randino